WEBINAR GRATUITO

Masterclass rivolta a meccanici e imprenditori dell’autoriparazione che vogliono avvantaggiarsi del cambiamento in atto nel settore automotive

POLE POSITION MASTERCLASS

Migliora le performance della tua autofficina affermando la tua Leadership, migliorando la tua organizzazione per ridurre sprechi e aumentare gli utili e consolidare la tua posizione nel mercato in vista del cambiamento in atto nel settore automotive

Ciao, sono Vittorio Bacchetti e sono un imprenditore, un autoriparatore e un formatore.


Aiuto gli autoriparatori ad organizzare o riorganizzare la propria Attività di Autoriparazione fin dai primi anni 2000 e ho sempre avuto attenzione per i meccatronici che:

Non mi è difficile comprendere le esigenze di una persona di questo tipo perché io stesso ho un’azienda di autoriparazione in famiglia.


E per questo sento anche io come te il vento del cambiamento nel settore automotive che soffia sempre più forte…

Il cambiamento in atto nel settore è sotto gli occhi di tutti e si avvicina a passi da gigante

Il settore dell’autoriparazione sta affrontando una sfida importante con l’aumento considerevole delle auto ibride e l’avanzata delle auto full-electric per una transizione verso:

 

una mobilità a zero emissioni entro il 2050

 

La paura principale di tutti noi (o almeno di chi non ha le informazioni giuste) è che le auto elettriche richiedano meno manutenzione rispetto a quelle con motore a combustione interna, e che di conseguenza ci sia una perdita di lavoro nel settore.

Senza dubbio ti sarai reso conto che la formazione tecnica e la dotazione di attrezzature e strumenti diagnostici è sempre, e sarà sempre più necessaria per rimanere al passo con la velocità delle nuove tecnologie presenti sui nuovi veicoli.

Così come è di fondamentale importanza trasformare la tua azienda a livello organizzativo attraverso una metodologia di lavoro supportata da processi e procedure, partendo dalla fase di accoglienza passando per la lavorazione (manutenzione e riparazione) fino alla consegna (checkout) e alla fidelizzazione del cliente (follow up)

A questo punto starai pensando:

Se ti ritrovi in almeno uno di questi punti, vuol dire che ti ritrovi nella maggioranza degli autoriparatori che aspettano alla finestra che le cose si aggiustino da sole.

 

In pratica sei nel 70% dei meccanici destinati a fallire o a chiudere nei prossimi 10 anni.

 

Se invece fai parte del restante 30% che:

 

Vedono nel cambiamento un’opportunità

 

Parlano di soluzioni e non di problemi

 

Strutturano la propria azienda come un’organizzazione basata sul miglioramento continuo.

 

Fai parte della minoranza consapevole dei titolari di azienda che vogliono far parte della nuova generazione di imprenditori dell’autoriparazione.

Il mondo della piccola e media impresa italiana di autoriparazione è ancora molto lontano dal gestire la propria azienda con una mentalità prettamente imprenditoriale.

Mentre nei paesi anglosassoni le imprese sono gestite da leader e manager esperti che guardano alla crescita agile e sana del proprio business con spirito imprenditoriale…

 

… in Italia invece su 4.400.000 imprese, 4.000.000 sono micro e piccole e per la maggioranza gestite da titolari d’azienda a livello artigianale, il più delle volte aiutati dai familiari.

 

Ma la domanda è: fino a quando queste micro e piccole imprese potranno reggere il mercato dell’automotive sempre più complesso ed articolato?

 

Un mercato che è in fase di grande cambiamento e che tra poco più di 10 anni probabilmente non sarà più lo stesso?

 

Anticipare questo cambiamento è un’enorme opportunità per chi applicherà per primo nel settore dell’autoriparazione un metodo di gestione imprenditoriale e non artigianale…

 

…dall’altro è anche un enorme rischio se decidi di percorrere questa strada da solo, senza l’aiuto di un ESPERTO che ti aiuti.

 

Se NON hai un consulente ESPERTO che sappia indicarti la strada migliore da percorrere nella tua situazione specifica…

 
…rischi di perdere anni e migliaia di euro di investimenti.

È capitato a decine di imprenditori prima di te…

E capiterà ancora in futuro…

Il motivo è semplice…

Tutti i meccanici pensano di essere imprenditori esperti dopo aver frequentato un corso tecnico o seguito il guru di turno su Facebook o un video su Youtube

Il problema è che NON è così.

Ti faccio una domanda:

Se anche i migliori esperti, con decine di casi di successo alle spalle e anni e anni di esperienza, 

SBAGLIANO…

Se anche a me, che ho quasi 30 anni di esperienza, capita di SBAGLIARE…

…come pensi di riuscire a fare tutto da solo senza l’aiuto di nessuno?

La verità è che NON è possibile avere la certezza di azzeccare ogni singola mossa o strategia per gestire un’azienda di autoriparazione, in qualunque situazione.

Ci sono decine di variabili nel mercato che NON puoi controllare e che possono cambiare da un momento all’altro.

E anche il più esperto consulente aziendale al mondo può sbagliare.

Ma nonostante tutto, farsi guidare da un esperto, rimane comunque la soluzione migliore che hai a disposizione.

Quella che ti da’ maggiori probabilità di successo, con il minor dispendio di energie e di soldi…

Proprio perché si basa sulle conoscenze accumulate in anni di esperienza, di tentativi, errori e successi.

Per questo motivo…

…ho deciso di creare una Masterclass dedicata a coloro che hanno capito che saper riparare non basta più e vogliono alzare il loro livello di professionalità, successo ed imprenditorialità.

La prima masterclass made in Mondo Meccatronico rivolta a quella minoranza consapevole di autoriparatori che offre un percorso di ALTA FORMAZIONE che li aiuti a crescere sia come persone che come imprenditori. 

 

Lo scopo di questa masterclass è quello di formare la nuova generazione di autoriparatori e voglio che i partecipanti siano in grado di creare un’attività di successo, 

 

che sia al passo con i tempi e che li renda leader nel loro settore.  

 

Grazie a  questa masterclass, acquisirai le conoscenze e le abilità necessarie per realizzare i tuoi obiettivi e per diventare un punto di riferimento nel settore dell’autoriparazione.

 

Scoprirai come strutturare la tua impresa nel modo corretto, strutturando un piano strategico e di crescita definito in tutti i suoi punti fondamentali.

 

Ricorda che:

La confusione e la poca chiarezza sono le vere nemiche dell’imprenditore e della sua azienda.

Da imprenditore so fin troppo bene cosa si prova quando ti senti bloccato.

La sensazione di non sapere cosa fare…

La paura di sbagliare…

Ovviamente gli errori fanno parte del gioco.

Ma ora puoi contare su un percorso assieme ad altri autoriparatori illuminati come te che possono farti superare questa sensazione di stasi e farti ripartire con nuovi spunti, nuove soluzioni e informazioni preziose.

Gli argomenti trattati in questa masterclass non si “digeriscono” in un giorno e per questo avrai a disposizione tutte le registrazioni degli incontri all’interno della tua area riservata di Mondo Meccatronico.

PRENDI IL CONTROLLO, DIVENTA il prossimo imprenditore dell'autoriparazione leader nel suo settore

Le fondamenta del successo di un’azienda di autoriparazione

 
Visti i presupposti sopra descritti posso dirti con certezza che Il successo di un’azienda di autoriparazione si fonda su una serie di elementi chiave che, se gestiti con attenzione e competenza, possono fare la differenza tra un’impresa che fatica a sopravvivere e una che prospera e si espande nel tempo.

 

Vediamoli insieme uno per uno:

 

Questi elementi fondamentali dovrebbero essere ben compresi da tutti i collaboratori e usati come guida per le decisioni che riguardano l’impresa.

Sono i punti fondamentali che svilupperai all’interno della Masterclass Pole Position.

Potrai pensare che per sviluppare questi punti in modo corretto avresti bisogno di un consulente che ti segue a livello individuale e non posso fare altro che darti ragione.

È quello che faccio tutti i giorni seguendo autoriparatori che hanno scelto il metodo mondo meccatronico come strada da percorrere per evolvere il proprio business.

Purtroppo però la lista di consulenze è già al limite e in più…

Non ho il dono dell’ubiquità

 

non posso essere in più luoghi allo stesso tempo.

Tuttavia, grazie alla tecnologia e alla piattaforma Zoom, posso raggiungere molte più persone e condividere con loro le nostre conoscenze e competenze.

La Masterclass Pole Position è un esempio perfetto di come la tecnologia possa aiutarci a superare i limiti della presenza fisica.

La masterclass viene tenuta tramite Zoom e questo significa che i partecipanti possono seguire il corso da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, senza doversi spostare.

Ma i vantaggi per i partecipanti non finiscono qui. Con la piattaforma Zoom, è possibile interagire con i docenti  e con gli altri partecipanti in tempo reale, condividere materiale e fare domande.

Inoltre, grazie alla registrazione del corso, i partecipanti possono rivedere le lezioni in qualsiasi momento, anche dopo che il corso è terminato.

In sintesi, la masterclass Pole Position tenuta tramite Zoom offre ai partecipanti una comodità e flessibilità senza precedenti, permettendo loro di acquisire nuove conoscenze e competenze senza doversi spostare da casa o dall’officina.

È un’opportunità unica che non dovresti lasciarti sfuggire!

Cosa Imparerai:

Come analizzare la situazione attuale del mercato dell’automotive e dell’autoriparazione in particolare, come realizzare la tua Visione, Missione e Valori aziendali e come pianificare la tua strategia di marketing.

Ti insegneremo cosa fare, ti mostreremo quali sono i modelli più efficaci da seguire e come utilizzare gli strumenti per farlo in completa autonomia.

Il Programma della Masterclass:

A chi NON si rivolge questa Masterclass:

La Masterclass non fa per te se sei tra quegli autoriparatori che:

A chi si rivolge questa Masterclass:

La Masterclass fa per te se sei tra gli autoriparatori che vogliono definire l’orientamento della propria autofficina, in particolare:

I Trainer

Vittorio Bacchetti

Imprenditore, Formatore, Trainer di PNL, Business Coach, Practitioner Insights Discovery ed esperto di Guerrilla Marketing. Aiuta titolari di officina che vogliono diventare imprenditori dell'autoriparazione. Autore del libro "Meccatronico 4.0 - Saper riparare non basta. Cambia marcia!" Con il Metodo Mondo Meccatronico sta determinando in Italia il modo in cui i titolari di Autofficine oggi si approcciano alle nuove sfide e grandi cambiamenti dell'automotive a livello europeo.

Luigi Talpo

Esperto di Marketing digitale, facilitatore digitale, coach e formatore prima in Cerchia Ristretta e poi in Cam.TV. Aiuta le persone a raggiungere i risultati prefissati nella realizzazione pratica del loro progetto di monetizzazione online in tutte le sue fasi: progettazione, sviluppo, advertising e monetizzazione. Collabora dal 2020 con Mondo Meccatronico per consapevolizzare i meccanici sul giusto approccio all'immagine di Brand e alla pubblicità più efficace per le autofficine.

Com'è organizzata la Masterclass:

La Pole Position Masterclass è sviluppata in un format interamente online, fruibile dalla comodità della tua autofficina o della tua abitazione, puoi rivedere la registrazione in qualsiasi momento.

Nel riquadro qua sotto tutte le informazioni pratiche sulla Masterclass.

In diretta webinar:

NOTA: la Masterclass è divisa in sessioni distanziate di una settimana per permettere di assorbirne al meglio i contenuti. Ci riserviamo la possibilità di modificare la data e gli orari delle sessioni qualora se ne presentasse la necessità, senza aumenti di costo per gli iscritti.

La Masterclass comprende:

IL SUCCESSO IN TRE PASSI

PROFITTI, SODDISFAZIONI, BILANCIAMENTO LAVORO/VITA PRIVATA

 

Il Metodo Mondo Meccatronico non è un insieme di informazioni cadute dal cielo.

 

È il risultato di anni, anni ed anni di formazione, test sul campo e RISULTATI.

 

Un Metodo creato da Esperti del settore e reso accessibile a tutti gli Autoriparatori attraverso la definizione di un protocollo di azioni da mettere in fila una dopo l’altra.

 

Nel 2022, gli Autoriparatori che abbiamo supportato nell’applicazione del Metodo Mondo Meccatronico, hanno avuto un incremento di fatturato del 30%.

Aumento del fatturato

Aumento della marginalità

Maggiore consapevolezza

Maggiore stabilità del team di lavoro

Più tempo libero da dedicare agli affetti più cari

Arrivato a questo punto ti manca solo un’ultima informazione, ossia il costo della POLE POSITION MASTERCLASS.

 

Prima di dirtelo, secondo la migliore tradizione della stesura di una pagina come questa, io adesso dovrei farti un veloce riepilogo di tutti i vantaggi legati alla tua partecipazione alla Masterclass, valorizzare i quasi trent’anni di esperienza che ho accumulato e infine farti notare i benefici aziendali ed economici che potresti ottenere da POLE POSITION MASTERCLASS.

 

Avendo già visto molti dei materiali di Mondo Meccatronico e, come penso, le dirette nel gruppo Facebook “la minoranza consapevole”, confido nel fatto che tu sappia già perfettamente tutto questo, così come conosca la cura e il valore che Luigi ed io eroghiamo in ogni evento formativo che conduciamo.

 

Mi permetto quindi di porti una sola domanda:

Quanto vale un futuro sereno e prospero per la tua azienda e per la tua famiglia?

Immagina un futuro in cui la situazione della tua azienda e della tua famiglia è assolutamente sotto controllo, in cui puoi vedere la tua attività e il tuo fatturato crescere costantemente mese dopo mese, anno dopo anno, con l’unico sforzo a te richiesto di applicare il Metodo Mondo Meccatronico come parte della tua organizzazione.


Immagina di avere un controllo totale sulle tue scelte aziendali, di non doverti più chiedere se sia meglio lavorare in officina per aggiustare le auto o lavorare invece su processi e procedure per migliorare l’organizzazione che hai creato.


Immagina di poter avere il tempo e la tranquillità per goderti le tue passioni, i tuoi hobby e la tua famiglia e, se riesci a immaginarlo, allora davvero chiediti non quanto costa ma quanto vale tutto questo?

Il benessere aziendale e la tua tranquillità non hanno prezzo

Venendo invece a questa prima edizione di POLE POSITION MASTERCLASS, troverai qua sotto una promozione generosa ad attenderti ma non dormirci troppo sopra perché è legata solo agli iscritti a questa prima edizione e mi riservo la possibilità di ridurla senza preavviso in ogni momento.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE STANDARD = 3.497 € + iva

PROMO LANCIO PRIMA EDIZIONE!
Inserisci il codice POLE-1500 nella pagina di inserimento dei tuoi dati personali per ottenere uno

SCONTO secco di 1.000 € 

su POLE POSITION MASTERCLASS

 

PREZZO SCONTATO: 2.4997 € + iva

(Validità sino a giovedì 30/03 ore 24)

Si, hai capito bene, se AGISCI SUBITO puoi usufruire di un sconto pari a 1.000 € e abbattere il tuo costo di partecipazione a soli 2.497 € + iva.

Spero tu possa apprezzare il nostro desiderio di rendere POLE POSITION MASTERCLASS accessibile a chiunque.

e acquistando oggi ricevi anche
2 bonus aggiuntivi:

Il nostro obiettivo è rendere l’offerta lancio talmente vantaggiosa da far pentire chi non ne usufruirà.

Per questo motivo, scegliamo di aggiungere due preziosi BONUS GRATUITI  compresi nell’iscrizione alla Masterclass:

POLE POSITION MASTERCLASS

3.497
2.497
+iva
  • Formazione online con Vittorio Bacchetti e Luigi Talpo (accesso all’Area Riservata da qualsiasi dispositivo)
  • Possibilità di fare domande e interagire con i relatori 
  • Video registrazione integrale delle sessioni disponibile in area riservata
  • Materiali e schede a supporto del corso in formato pdf sempre disponibili nell’area riservata della Membership
  • Esercizi per la messa in pratica dei concetti acquisiti
  • Gruppo Telegram dedicato per la Masterclass
  • BONUS N.1: Seconda persona partecipa gratuitamente
  • BONUS N.2: Accesso gratuito per 3 Mesi alla Membership Élite
- 1500 €

PROMO LANCIO PRIMA EDIZIONE!

Inserisci il codice POLE-1000 nella pagina di inserimento dei tuoi dati personali per ottenere uno

SCONTO di 1.000€

su POLE POSITION MASTERCLASS

(Validità sino a giovedì 30/03 ore 24)

Venendo invece a questa prima edizione di POLE POSITION MASTERCLASS, troverai qua sotto il pulsante di iscrizione alla lista d’attesa per ricevere direttamente le notizie riguardo alla presentazione della Masterclass e delle promozioni pensate per celebrare la nascita di questo evento.

NOTA BENE: I contenuti, i prezzi, le promozioni e i bonus di POLE POSITION MASTERCLASS verranno presentati in un webinar esclusivo su zoom mercoledì 16 marzo 2023 alle ore 21.00

Iscriviti alla lista d’attesa per ricevere le informazioni per registrarti al webinar che verranno mandate qualche giorno prima dell’evento.

VUOI CAPIRE SE LA MASTERCLASS FA PER TE?

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CON UN NOSTRO ESPERTO!

Se vuoi avere la certezza che il Corso faccia al caso tuo prima di iscriverti, richiedi una consulenza telefonica gratuita da parte di un nostro esperto!

Siamo in conclusione e, arrivati a questo punto, direi davvero di averti fornito ogni informazione necessaria per permetterti di comprendere quale grandissima opportunità possa essere per te questa Masterclass per far parte della nuova generazione di Autoriparatori.


Mi auguro di averti tra i partecipanti a questa edizione della Masterclass in diretta e che tu ci conceda il privilegio di aiutarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.


Da parte mia, come sempre, un grazie per l’attenzione che mi hai prestato e per la fiducia che vorrai darci aderendo a questa nuova Masterclass


Un augurio di buona giornata e … ci vediamo in diretta online a aprile

PS: TI SERVONO MAGGIORI INFORMAZIONI?

Se vuoi avere ulteriori approfondimenti, per favore scrivi un’email col seguente form di contatti:

P.Iva – IT02960500300

Compila il modulo per prenotare la tua consulenza con un esperto del Team di Mondo Meccatronico